AGGIORNAMENTO 01 Raccolta fondi :
Siamo a metà del percorso di raccolta fondi per coprire una parte dei costi che stiamo sostenendo per la copertura di alcuni immobili del progetto.
Nel primo tetto sono già state posate le orditure in legno e presto verrà ricoperto con perline, telo, isolante e coppi di Francia
Nel materiale e colore richiesto dal piano di tutela del territorio che, anche se ci sta facendo spendere di più, abbiamo scelto di seguire attentamente le indicazioni per poter recuperare in armonia con il territorio circostante le coperture di questi tetti.
Nel secondo tetto l’orditura in legno è danneggiata e non ha più la capacità di sostenere strutturalmente la copertura; abbiamo chiesto quindi l’intervento di una società specializzata nella costruzione di case antisismiche con un rivoluzionario sistema di travi in acciaio. In questo modo potremo costruire un tetto sopra a quello esistente ( il sistema occupa appena 17 cm di spessore ) e rimanere entro i limiti di soprelevazione del già citato PRG.
Presto avremo la possibilità di ultimare il piano dei costi per aggiornare i nostri sostenitori su quali spese sono state coperte con le donazioni, continuate ad aiutarci, la strada è lunga e qui quasi sempre in salita ?
Ricostruendo tetti a Caprauna
produzionidalbasso.com
Chi siamo L’isola di CapraUnica è una realtà che opera per il recupero di una borgata nel comune di Caprauna. Luca e Vittoria, Blu, Davide, insieme ad altri riabitanti hanno deciso di ricostruire le case, riprendere le coltivazioni…. Cosa stiamo facendo In questo momento st…