I giorni passano veloci e se rimani concentrato sugli obbiettivi, spingendo quando sei in compagnia e quando sei solo, non ti accorgi del tempo ma quando alzi gli occhi, accorgendoti che è già quasi estate, vedi i risultati di stagioni di fatiche.

Un po’ assenti dalle comunicazioni social, presi con le mani nella terra e nelle pietre, non siamo mai fermi, chi è passato a trovarci ha visto i piccoli passi che sommati ci avvicinano al primo grande obbiettivo, poter vivere stabilmente in un luogo inospitale e sulla via dell’abbandono, vivere case che per decenni sono state chiuse, donando nuova vita ai luoghi, piccole grandi soddisfazioni. Aver ripristinato una casa a misura della nostra piccola Blu, è una soddisfazione e una leggerezza che ci aiuta ad impegnarci nelle altre attività che si susseguono senza sosta.

L’orto è partito nonostante il tempo, abbiamo un po’ di tutto, un campo d’aglio, cipolle, patate, tante zucche, tutto per il nostro consumo e per ospiti che ci passeranno a trovare per goder della pace di questi luoghi e dei frutti della terra.

Le Rape, nostra missione, stanno nel secondo anno di vita, producendo i semi che a giugno spargeremo per i campi per il nuovo raccolto, quest’anno distribuiremo Rape a Milano e in alcune fiere della zona, e produrremo Polvere di foglie di Rapa che potremo spedire a chi vorrà provare questo nuovo SuperFood.

Le case, grande impegno che ci siamo caricati sulle spalle, procedono nei loro piccoli recuperi, ed un nuovo immobile sarà presto la sede dell’associazione L’Isola di CapraUnica, dove finalmente potremo ospitare chi ci viene a trovare e fare i primi incontri.

A breve ricominciamo a condividere nuove foto, video e informazioni delle nostre attività, seguiteci e veniteci a trovare.

Luca